Aggiornamenti e rimozione di certe funzioni nell'app

Ciao a tutti :wave:t2:

Nei prossimi mesi noterete che verranno apportate alcune modifiche all’app di Training.
Stiamo cercando di mettere in pratica alcuni dei feedback ricevuti nel corso dell’ultimo anno per rendere più facile la navigazione e rimuovere alcuni elementi di ingombro per lo più indesiderati all’interno dell’App. Ad esempio potete giá notare che la scheda “Shop” è stata rimossa.

Il risultato di questa semplificazione e ridisegno della User Experience è che anche alcune delle nostre funzioni meno utilizzate potrebbero essere rimosse in futuro. Continueremo ad aggiornare questo post in modo che questo sia un luogo dove trovare una lista veritiera per essere sempre aggiornati su ció che verrá escluso.

Sappiamo per certo che alcuni di voi saranno delusi dall’eliminazione di alcune funzioni dall’app, ma l’introduzione di queste modifiche porterà benefici a lungo termine a tutti gli utenti, rendendo l’esperienza di Training più integrata e più facile da usare.

Fateci sapere se qualche esclusione o modifica vi colpisce in modo particolare: non possiamo promettere che saremo sempre in grado di agire, ma siamo sempre interessati ad ascoltarvi.

:clapclapstatic:

1 Like

Di seguito l’elenco aggiornato delle funzioni :point_down:t2: che sono state rimosse a partire da ora:

24 maggio 2022

  • La scheda “Shop”
  • La funzione Training Spot è stata completamente rimossa: non sarà più possibile selezionarne uno, né si vedrà il riquadro Training Spot nella scheda “Esplora”.
  • La sezione del coach mentale è stata rimossa dalla scheda “Coach” (tutte le sessioni di allenamento Mindset sono ancora accessibili in fondo alla scheda “Esplora”).
  • Il pulsante “Acquista ora” per comprare corda per saltare con un solo clic (iOS).

1 giugno 2022

Le sezioni “Conoscenza” della scheda coach sono state completamente rimosse.

6 giugno 2022

Sono state rimosse anche:
L’integrazione di Spotify
Gli ultimi riferimenti ai Training Spot

30 giugno 2022

La funzione sperimentale standalone di Apple Watch
Il riquadro per accedere alla sessione nella scheda “Coach”: ora l’allenamento assegnato è direttamente visibile nella scheda, dove viene mostrato l’allenamento programmato per quella giornata.

11 luglio 2022

É stato rimosso il riquadro Training Journey nella scheda Esplora. È ora possibile modificare il Training Journey direttamente nelle impostazioni del Coach.

14 luglio 2022

Test per rimozione della scheda “Esplora” A chi é parte di questo test, sará possibile accedere a tutti i contenuti normalemente nella scheda Esplora dalla scheda Coach dell’app.

18 luglio 2022

Freeletics Stories è stato completamente rimosso per tutti gli utenti.

1 agosto 2022

Introduzione della funzione “Un singolo post per sessione”, che elimina alcune schermate innecessarie e i click extra.

12 agosto 2022

Se, mentre si naviga nel proprio feed, si clicca su un post, quando si torna indietro non si verrà più rimandati all’inizio e si potrà continuare a scorrere dallo stesso punto.

22 agosto 2022

La posizione delle attività nella scheda del profilo è stata aggiornata. Maggiori spiegazioni in questo post.

6 settembre 2022

È stata eliminata un’ulteriore schermata aggiuntiva e la stella viene ora assegnata automaticamente. Maggiori informazioni in questo post.

19 settembre 2022

È stato introdotto un nuovo schema di colori nell’app, che include la compatibilità con il Dark Mode.

:clapclapstatic:

3 Likes