Richiesta chiarimento su bande elasticizzate e codice colore nell'app

Da qualche tempo lo store sportswear-equipment non è più raggiungibile: a tal proposito ho delegato ChatGPT nel fare una piccola ricerca online sul perché non fosse più nella mia disponibilità, e stando a quanto riportato dallo stesso, è stato semplicemente chiuso dall’azienda.

Inoltre sembra pure che Freeletics GmbH abbia siglato un accordo quinquennale con Decathlon in forza del quale le due aziende si impegnano reciprocamente in una maggiore integrazione dei rispettivi servizi e nella disponibilità dei prodotti fisici legati all’allenamento.

Al netto di questa premessa, ho un problema serio da risolvere. Ho trovato delle bande elasticizzate sul sito Decathlon (link in basso) ma non capisco se il codice “colore” delle bande sia una sorta di protocollo internazionale o se ogni azienda abbina a un colore un proprio rapporto “colore-tenacia”.

Se i miei timori fossero fondati (i colori non sono un protocollo internazionale, e ogni azienda decide quanto vale ciascuna tonalità) allora come faccio a capire nell’app Freeletics quale colore abbinare all’esercizio proposto dal momento che Freeletics ha il proprio sistema colore e il suo store non esiste più?

https://www.decathlon.it/p/kit-elastici-fitness-15-25-35kg-con-3-mesi-omaggio-freeletics/\_/R-p-373225?mc=8966621&c=blu_arancione_giallo

[AGGIORNAMENTO]

Ho approfondito la questione e mi sono reso conto che la mia preoccupazione era infondata.

A quanto pare, nell’app Freeletics gli esercizi con le bande elastiche non fanno riferimento ai colori, ma specificano direttamente la resistenza necessaria espressa in kg (o in livelli numerici di tensione).

Questo significa che non c’è alcun problema di “traduzione” tra sistemi di codifica: basta semplicemente abbinare i kg richiesti dall’app con quelli indicati nelle specifiche tecniche delle bande Decathlon.

Il dubbio sui colori era nato dal fatto che non avevo mai utilizzato le bande con l’app e avevo dato per scontato che funzionasse come altri sistemi di allenamento che effettivamente usano riferimenti cromatici.

Problema risolto, quindi! Grazie a chi avesse comunque voluto rispondere.