Come allenarsi con i Manubri, i Kattlebells e le Bande di resistenza nei Training Journey a peso corporale

Era quanto di piú richiesto e finalmente è possibile :partying_face:

Oltre ai giá presenti 3 nuovi Training Journey dedicati proprio a Manubri e Kettlebells (Più tono con i manubri, Più muscoli con i manubri e I fondamentali con il Kettlebell) ora puoi aggiungere questi attrezzi e le bande di resistenza anche nella maggior parte dei Training Joureny a peso corporale.

Puoi abilitare direttamente queste attrezzature nelle impostazioni del Coach, e quest’ultimo includerà gli esercizi che utilizzano queste attrezzature nel tuo pool di allenamento.

Nota che in 7 Journey non è possibile aggiungere questi attrezzi, i Journey sono i seguenti:

  • Sprint e gambe forti (Male and Female)
  • Corse di distanza (M & F)
  • Dimagrisci con la corsa (M & F)
  • Tonificati con i pesi/Massa muscolare e pesi
  • Freeletics Hardcore (M & F)
  • Più tono con i manubri/Più muscoli con i manubri
  • I fondamentali con il kettlebell (M & F)

Ti ricordiamo inoltre che puoi attivare anche allenamenti con il Disco :sunglasses:
Hai giá provato queste nuove opzioni? Facci sapere cosa ne pensi! :star_struck:

Ho cominciato l’allenamento per la massa con i manubri questa settimana, sono stato molto contento di vedere che era stata aggiunta questa opzione. Lo sto facendo 3 volte a settimana anche perché richiede tempi più lunghi, anche un’ora e mezza. Capisco che sono all’inizio,ma 40 ripetizioni per 5 serie mi sembra un numero un po’ alto, va contro tutto ciò che ho sempre saputo rispetto allo sviluppo della massa.
Inoltre mi manca la barra per le trazioni, mi è sembrato un attrezzo molto utile per lo sviluppo muscolare e vederla lì abbandonata mi mette tristezza.

Ciao @Eucalipto86, posso chiederti che pesi hai disposizione? Ne hai una grande varietá? :slight_smile: Poi ti spiego bene a cosa mi riferisco perchè forse potrei aver capito il perché di questo numero di ripetizioni un po’ alto.

ciao @Esri , ti spiego come sto gestendo la mia routine perché vorrei sapere se c’è un modo migliore per farlo.
dopo praticamente un anno di allenamento a corpo libero ho comprato dei dumbell sperando di rafforzare i bicipiti. Ho un sbarra per le trazioni e la uso, ma tendo a ingigantire i dorsali laterali lasciando invariati i bicipiti. Ho iniziato il journey con i dumbell e ho notato che i pesi che ho non mi permettono di lavorare bene sui pettorali e sulle gambe perché troppo leggeri (max di 10+10). Ho poi scoperto che potevo aggiungere i pesi al journey a corpo libero (forza senza attrezzatura), ma qui ho notato che i bicipiti non vengono mai presi in considerazione. Per ovviare a questa mancanza aggiungo un paio di volte a settimana un classico 3x8 di curl o hammer curl, ma non c’è modo di pianificarlo e per farlo devo: 1. entrare nella sezione “esercizi singoli” 2. scegliere l’esercizio 3. scegliere peso e numero di ripetizioni (senza alcun suggerimento da parte del coach) 4. rifare tutto il percorso per le volte che voglio ripetere l’esercizio. Questo rende tutto lungo e in più non mi tiene traccia di cosa ho fatto e con quale peso, in più il coach sembra non prendere minimamente in considerazione questi esercizi in più che faccio.

io credo che ci dovrebbe essere un modo per focalizzare gli esercizi in una certa area in caso di carenze, non siamo tutti uguali. Inoltre questi esercizi con i dumbell sono inseriti all’interno del journey senza suggerimento di peso, ed è molto di fficile per me stabilire quale peso utilizzare, visto che gli esercizi sono fortunatamente molto vari, e quindi non ho un termine di paragone per poter scegliere a priori il giusto carico.

grazie mille
Gabriele

2 Likes