Info per piano di allenamento adatto

Salve. Volevo un informazione, siccome sono una nuova iscritta non ho ancora ben capito la funzione dell’app. Io mi alleno in palestra e vorrei un allenamento completo con i pesi, per perdere peso e tonificare. Ho provato a creare il mio piano di allenamento, ma non mi da la sessione corretta. Mi potrebbe dire come trovare il piano di allenamento adatto? E, in più, ho fatto anche l’abbonamento per la nutrizione ma vorrei una dieta più regolare per le mie esigenze.

Ciao Elisa, innanzitutto, benvenuta!

Per aiutarti dovrei capire meglio cosa intendi quando dici che non ti viene generata una sessione corretta.

Al momento offriamo diversi tipi di Training Journey (a corpo libero, con i pesi, con la corsa) che si possono adattare. Per esempio potresti partire da un Journey a corpo libero e aggiungere, tra gli attrezzi a disposizione, quelli che desideri utilizzare in palesta. Per esempio puoi selezionare Manubri, Kattlebell, i dischi, la corda per saltare, etc…

Se ti viene proposto un allenamento che non corrisponde a ció che desideri fare quel giorno, puoi anche prendere in considerazione la possibilitá di utilizzare la funzione “Adatta la sessione” per richiedere una sessione diversa.

Se invece fai riferimento ad attrezzi piú specifici che puoi trovare solo in palestra, questi non sono disponibili come opzioni nella app, infatti la app è pensata per potersi allenare anche da casa o comunque senza la necessitá di andare in palestra, motivo per cui gli attrezzi a disposizione sono quelli piú comunemente diffusi tra gli atleti.

In merito a Nutrition, la app ti fornisce ogni giorno diverse opzioni tra cui scegliere in base agli obiettivi da te introdotti all’inizio. Tu cosa intendi per dieta regolare? :slight_smile: