Modificare la durata dell'allenamento con il coach

ciao, è possibile cambiare la durata dell’allenamento nel training coach? So che si può diminuire, ma vorrei cambiare proprio il programma prevedendo un allenamento più lungo.

Grazie!

Anche io ho la stessa necessità

Ciao!
Rendere l’ allenamento di una durata superiore non è possibile, ma si può utilizzare la funzione per chiedere una sessione più difficile. Non è la stessa cosa, ma in linea di massima il lavoro svolto sarà maggiore e più stimolante.
Un’ altra opzione è aggiungere del lavoro extra a fine sessione.
Nella sezione “esplora tutto” si possono trovare intervalli ed esercizi anche divisi per gruppi muscolari così da continuare a stimolare quella parte del corpo su cui il coach ti ha già fatto lavorare.
Puoi provare a tenere in considerazione questi suggerimenti e vedere come ti trovi. :wink:
Nel frattempo: buon allenamento! :muscle:

Ma il coach su cosa si basa per la durata del workout? Facendo guadagno peso senza attrezzatura difficilmente da sessioni lunghe.

Ciao,
ci sono diverse variabili in gioco che influiscono sulla durata di una sessione ( tipologia di allenamento, tipo di journey, forma fisica dell’ utente, feedback assegnati al coach, ecc…), posso però dirti che, prevalentemente, per il Journey “Sviluppa Muscoli Senza Pesi” la durata delle sessioni non sempre è così breve come sembra.
A meno che il coach non assegni una divinità ( per cui si tende a “spingere” per superare il PB), le sessioni che vengono assegnate richiedono di essere eseguite a velocità lenta, raramente moderata e quasi mai massima.
Un intervallo con pochi esercizi e pochi round, svolto a velocità lenta, finisce per farti impiegare un bel po’ di tempo anche se, sulla carta, sembra breve.
Questo tipo di intervalli ( poche ripetizioni svolte lentamente) è proprio quello che più contribuisce alla crescita muscolare là dove non si utilizzano attrezzi.

2 Likes

Grazie mille per la spiegazione :blush:

1 Like

Ad esempio guardando l’app, il coach alla fine di questo journey mi consiglia un altro journey che si chiama"dimagrisci e tonifica i muscoli"…
Ho notato però che il journey " sviluppa i muscoli senza pesi" apparentemente ha lo stesso obbiettivo ossia 1 pallino su cardio e 3 pallini su muscolatura.

Non potendo vedere la preview degli esercizi dei journey, non so quale sia piu adatto a me