Peso esercizi non visualizzato

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho completato il programma di 12 settimane ‘più muscoli con i manubri’. Durante gli allenamenti mi veniva suggerito il peso da utilizzare quando dovevo usare manubri o altre attrezzature.
Questa settimana ho iniziato il programma ‘sviluppa i muscoli senza pesi’, che farebbe pensare ad esercizi senza pesi, però di fatto ho sempre utilizzo di manubri almeno. Viene indicato il numero di ripetizioni che devo effettuare per ogni esercizio, ma non il peso del manubrio da usare. Come faccio a capire quanti kg usare?

Grazie a tutti in anticipo

1 Like

Ho lo stesso problema, speriamo qualcuno ci possa dare ulteriori chiarimenti

Ciao, nei percorsi a corpo libero se aggiungi l’attrezzatura non ti indicherà mai il peso. Per me è una grave mancanza ed è per questo che a malincuore ho mollato Freeletics anche se ho l’abbonamento a vita. Ho letto che nel 2025 faranno un grande aggiornamento… Speriamo risolvano questa cosa.

Ciao Filippo,

Il journey che hai scelto “sviluppa muscoli senza pesi” è uno dei piani che erano nati prima che in Freeletics venissero aggiunte tutte le attrezzature come sono impostate adesso.

In questi journeys non era previsto l’ utilizzo di pesi vari e quindi, nel permettere agli utenti di farne uso, non c’è una struttura specifica che tenga conto dei kg utilizzati e suggeriti, come avviene nei journey creati specificatamente per gli attrezzi.

È una criticità che è stata portata alla luce da diversi utenti e gli sviluppatori ne hanno preso nota.
Ci sono delle novità e vari progetti in cantiere, ma bisogna capire quello siano le priorità rispetto alle richieste avanzate dagli utenti.

Spero che anche questo punto possa essere risolto.

P.S.
È solo una mia curiosità personale: se il journey si chiama “sviluppa muscoli senza pesi”, perché hai deciso di inserirli? :thinking:

1 Like