Ciao a tutti, ho visto che nei training journey a corpo libero a volte ci esercizi con pesi senza però Indicare i kg con cui svolgerlo (a differenza dei training journey con i pesi che lì ti dicono loro quanti kg usare). Quindi voi usate un peso che vi faccia andare a sfinimento muscolare per quel tot. di ripetizioni o un peso abbastanza leggero?
Bella domanda, sarei curioso anch’io su questo.
Ciao, guarda caso stavo per scrivere un post anche io a riguardo… mi hai anticipato
Io chiedevo anche di poter implementare nel coach una funzione che in base al livello raggiunto, ti suggerisse in automatico un peso ideale orientativo da utilizzare… poi uno magari può provare e utilizzarne uno più pesante o leggero a seconda dello sforzo.
Per esempio con le bande elastiche non c’è scritto quale usare… ne ho prese diverse e cerco di utilizzare quella che per il tipo di esercizio sento essere quella che mi fa lavorare parecchio ma senza morire e che comunque non sia troppo leggera.
Con i pesi sarebbe utile avere un’indicazione di massima quanto meno… anche per una questione di spesa.
Includi il disco nei tuoi esercizi… ok, ma da quanto?
Ciao, ho trovato questo…
Grazie, già molto più chiaro. Mi sembra di capire che siano carichi abbastanza pesanti per fare le serie quasi a sfinimento quindi
Beh, ottimo!
È già un buon punto di partenza!
Grazie mille
Cmq spero anch’io che prima o poi il coach consigli i pesi anche nei journey a corpo libero in base ai feedback dati durante i workout così come accade nei journey dedicati ai pesi.