Carico pesi quando non specifica

Ciao a tutti, ho visto che nei training journey a corpo libero a volte ci esercizi con pesi senza però Indicare i kg con cui svolgerlo (a differenza dei training journey con i pesi che lì ti dicono loro quanti kg usare). Quindi voi usate un peso che vi faccia andare a sfinimento muscolare per quel tot. di ripetizioni o un peso abbastanza leggero?

2 Likes

Bella domanda, sarei curioso anch’io su questo.

Ciao, guarda caso stavo per scrivere un post anche io a riguardo… mi hai anticipato :slight_smile:
Io chiedevo anche di poter implementare nel coach una funzione che in base al livello raggiunto, ti suggerisse in automatico un peso ideale orientativo da utilizzare… poi uno magari può provare e utilizzarne uno più pesante o leggero a seconda dello sforzo.
Per esempio con le bande elastiche non c’è scritto quale usare… ne ho prese diverse e cerco di utilizzare quella che per il tipo di esercizio sento essere quella che mi fa lavorare parecchio ma senza morire :slight_smile: e che comunque non sia troppo leggera.
Con i pesi sarebbe utile avere un’indicazione di massima quanto meno… anche per una questione di spesa.
Includi il disco nei tuoi esercizi… ok, ma da quanto? :thinking:

Ciao, ho trovato questo…

1 Like

Grazie, già molto più chiaro. Mi sembra di capire che siano carichi abbastanza pesanti per fare le serie quasi a sfinimento quindi

Beh, ottimo!
È già un buon punto di partenza!
Grazie mille :smiley:

Cmq spero anch’io che prima o poi il coach consigli i pesi anche nei journey a corpo libero in base ai feedback dati durante i workout così come accade nei journey dedicati ai pesi.

1 Like