Salve a tutti. Da neofita sono passato dopo alcuni mesi con un’altra app di allenamento ( e pochi miglioramenti) a freeletics.
Ho un fisico magro ma con i fianchi pronunciati e pochissimo tono muscolare in generale, quindi l’obiettivo è tonificare e mettere un po di massa muscolare.
L’app mi ha dato come programma da seguire “sviluppa i tuoi muscoli senza pesi”.
Sinceramente ad ora non noto miglioramenti ne cambiamenti (e vabbe magari ci sta perchè è ancora presto), ma mi chiedo è il programma giusto per me ? Svolgo 3 sessioni a settimana e sono abbastanza ripetitive, squat pushups lounges… pochi esercizi con i pesi, addominali pochi (li faccio io nei giorni di riposo praticamente). In più non mi sento migliorato nell’esecuzione di molti esercizi.
Io non so se ho sbagliato ad impostare qualcosa quando ho configurato l’app o se sia normale così.
Ciao, hai aggiunto qualche attrezzo? Ti consiglio manubri, panca, barra trazioni, dip. Solo a corpo libero più di tanto non svilupperai massa a meno che tu non inizi a fare esercizi complessi. Nel caso dai un occhio anche al percorso coi manubri.
si ho aggiunto i manubri, che poi sono gli unici attrezzi che posso utilizzare in casa per motivi di spazio.
ma nonostante ciò gli esercizi con i manubri che mi vengono proposti sono sempre pochi.
Si perché quello sarebbe un viaggio a corpo libero. Se vuoi usare di più i manubri e aumentare la massa più velocemente c’è proprio il training journey dedicato. Considera però che c’è meno varietà di esercizi e cardio zero.
Ciao ADE, secondo me il TJ sviluppa i muscoli senza pesi è perfetto per imparare e progredire negli esercizi a corpo libero fondamentali. Datti solo un po’ di tempo e cura al massimo l’esecuzione e vedrai che mano a mano che migliorerai la forza generale il coach ti darà sessioni sempre più impegnative mescolando tutti gli attrezzi a disposizione.
Un suggerimento potrebbe essere quello di aggiungere una quarta sessione settimanale se hai tempo. Noterai subito una migliore alternanza dei gruppi muscolari coinvolti.
L’ipertrofia poi seguirà i tuoi progressi ci metto la mano sul fuoco!
Per le maniglie dell’amore invece l’unica soluzione è la dieta…
Facci sapere come vanno le cose a fine programma e metticela tutta!