Ciao a tutti, sono Giada, 45 anni e uso Freeletics da circa un mesetto. Ho iniziato il tj atleta express e sto per finirlo (hell week). Mi ha fatto veramente venire voglia di allenarmi sul serio, un effetto simile mi era capitato in passato solo con il nuoto. Mi sono allenata un annetto in palestra ultimamente, ma la trovo abbastanza noiosa, soprattutto se confrontata con Freeletics.
Ho notato che questo forum non è molto attivo. Ci sono altri gruppi più attivi per scambiarsi qualche idea ??
Purtroppo noi italiani non siamo molto attivi sul forum, per lo meno su questo prettamente nella nostra lingua.
Se mastichi bene l’ inglese puoi scorrere nei topic generali in lingua inglese che sono molto più frequentati.
C’è una pagina FB ( freeletics Italia ), anche quella non molto attiva oramai, ma dalla quale puoi trovare vari spunti nelle conversazioni passate.
Ed una canale Telegram ( freeletics Italia ) che si anima un po’ più frequentemente
Dovresti ormai aver finito la tua Hell Week, ti sei divertita? Che journey stai seguendo adesso?
Non so in che zona d’ Italia tu viva, io sono a Lucca e ogni tanto cerco di organizzare qualche training di gruppo, un altro team è su Roma. Anche in questo noi italiani sembriamo non essere molto propensi, ma se capiti o sei in una di queste due parti d’ Italia, magari puoi vederti dal vivo con altri freeathleti.
Spero di esserti stata utile in qualche modo, nel frattempo ti auguro “ buon allenamento “
Ciao Tanith, grazie mille di tutte le info che mi hai dato. I gruppi che mi hai consigliato li ho trovati (tranne freeletics Italia su telegram ). Io abito a Grosseto, che è nota per essere “a 2 ore da tutto” . Cmq se avrò modo magari un giorno riuscirò a partecipare ad un allenamento con voi, speriamo!
Allora ho iniziato con “atleta express” 15 minuti e mi è piaciuto tantissimo, mi ha dato una regolarità che non avevo trovato in 1 anno di palestra!! Mi piace soprattutto il fatto che si possa partire gradualmente con i propri tempi. La hell week è stata molto sfidante, soprattutto perché è capitata in concomitanza con alcuni giorni in cui ero incasinatissima a lavoro, ma l’ho portata a termine. Ora sono passata al Tj “in forma e vitale”, non è intensissimo, ma per ora va bene, non vorrei buttarmi su cose più pesanti al momento per non rischiare di perdere la costanza.