E dopo la gravidanza? Come riprendere ad allenarsi?

Durante la gravidanza:

Come abbiamo giá visto in un post di qualche tempo fa, spesso ci viene chiesto se esiste un Journey apposta per la gravidanza o un piano di allenamento speciale. Purtroppo, dobbiamo essere onesti: gli sport ad alta intensità (come Freeletics) non sono adatti alle donne incinte (non importa in quale fase). Ci sono invece programmi di allenamento speciali altrove ed esperti appositamente formati che possono proporre programmi più individualizzati che si adattano meglio alle necessità delle donne in questo periodo della loro vita :pregnant_woman: .
É per questo che anche in precedenza abbiamo consigliato di non allenarsi con Freeletics, e offriamo la possibilitá di convertire un abbonamento in corso in un voucher, che si può poi riscattare quando si ci si è completamente recuperate dopo il parto e si puó riprendere ad allenarsi di nuovo.

Ma cosa dovremmo fare dopo la gravidanza:

Dopo la gravidanza, non si dovrebbe ricominciare a fare esercizio prima di aver consultato un medico, perché il pavimento pelvico, i muscoli addominali e le articolazioni devono prima rigenerarsi. Freeletics non è un programma specifico postnatale che può essere adattato alla diastasi del retto o ad altre esigenze (come l’allenamento consapevole dei muscoli addominali e del pavimento pelvico) quello che peró possiamo offrire, è un’impostazione speciale chiamata per l’appunto “post partum” che esclude alcuni esercizi come ad esempio i salti, questo per non sovraccaricare il pavimento pelvico.

Se desideri ricevere il voucher per interrompere gli allenamenti durante la gravidanza o desideri attivare l’impostazione “post partum”, basta contattarci tramite questo modulo di contatto.

Con i nostri migliori auguri,

Il tuo team Freeletics