Ciao a tutti mi chiamo Fabio, ho 48 anni (188 × 89kg).
Sono sempre stato uno sportivo (mountain bike,padel,nuoto) ma negli ultimi 6 mesi ero fermo per questione di
poco tempo.
Non ho piu modo di allenarmi fuori e ho deciso di abbonarmi per allenarmi a casa. ho iniziato da 3 settimane il journey "perdi grasso in eccesso ".
Attualmente mi alleno 5 volte alla settimana e seguo alla lettera gli allenamenti ( a volte modifico la difficoltà in “piu difficile”).
Ho poco spazio, attrezzi disponibili ho un tappetino, due manubri regolabili da 15kg , dellle bande elastiche, una kettlebel da 12kg e un foam roller.
Mi chiedo quali sono le journey o allenamenti piu adatti per perdere peso ma nel contempo sviluppare e definire i muscoli?
Non so quale journey sia meglio affrontare una volta che termino questa.
Attualmente la mia priorità è perdere grasso addominale / fianchi e lavorare anche sul resto del corpo
Ad esempio guardando l’app, il coach alla fine di questo journey mi consiglia un altro journey che si chiama"dimagrisci e tonifica i muscoli"…
Ho notato però che il journey " sviluppa i muscoli senza pesi" apparentemente ha lo stesso obbiettivo ossia 1 pallino su cardio e 3 pallini su muscolatura.
Non potendo vedere la preview degli esercizi dei journey, non so quale sia piu adatto a me
Ciao @fabiocatebox,
Forse in questo caso la cosa piú importante da sapere é che puoi selezionare un Journey, esplorarlo e, se non sei convinto, selezionarne un altro e cosí via.
Ad ogni modo se il tuo obiettivo è perdere peso e tonificare i muscoli, potresti considerare di continuare con un programma che combina esercizi cardiovascolari e di resistenza come “Dimagrisci e tonifica i muscoli” che ha lo stesso obiettivo di “Elimina il grasso in eccesso”. Questi programmi sono progettati per aiutarti a bruciare grassi e sviluppare muscoli.
Una volta completato il tuo attuale percorso, potresti valutare di passare a un programma che si concentra su tonificare e definire il corpo in generale, come “Gambe, addominali e glutei” o “Ottimizza forza e resistenza”
Io sono al secondo giro di aumento massa senza pesi… Il primo l’ho fatto con barra trazioni senza pesi mentre il secondo l’ho sto facendo avendo inserito anche i manubri. Mi sto divertendo molto xchè unisce allenamenti di forza con anche sessioni un po’ più cardio.
Grazie del feedback.
In effetti il coach dell’app terminato questo journey mi consiglia “dimagrisci e tonifica i mescoli” unico dubbio è che quwato journey ha solo un pallino su cardio e 3 su muscolatura.
Ho paura si suda poco
Grazie.
Si ho visto ache questo joubey e ha solo un pallino su cardio.
Il mio obbiettivo è asciugarmi dal grasso addominale e fianchi e nel contempo sviluppare e tonificare muscoli.
Non ho la sbarra trazioni purtoppo
Io cmq mi sto asciugando molto e definendo con questo journey. Ti consiglio assolutamente la barra trazioni