Posso allenarmi durante la gravidanza?

Questa è effettivamente una domanda che ci viene posta di frequente .

Per prima cosa va subito ricordato che ogni donna vive questo momento in modo diverso e anche che ogni gravidanza puó essere diversa dalla precedente, per questa ragione si tratta di una tematica molto soggettiva.

Sebbene l’esercizio fisico durante la gravidanza abbia molti benefici per la maggior parte delle donne, il tipo di allenamento ad alta intensità offerto da Freeletics non è adatto alla maggior parte delle donne incinte e quindi non consigliamo di continuare ad allenarsi con l’app Freeletics durante questo periodo.

Viste le precisiazioni fatte in precedenza, é facile immaginare che si tratti di un argomento di grande dibattito dal momento che ciò che funziona per una donna non funziona necessariamente per tutte le altre, e certamente non aiuta il fatto che ci siano opinioni così contrastanti sull’argomento.
Tuttavia, Freeletics raccomanda sempre di parlare con il proprio medico per ottenere un consiglio personalizzato, basato sulla propria gravidanza.

Inoltre non dimenticare che offriamo la possibilitá di convertire un abbonamento in corso in un voucher, che si può poi riscattare quando si ci si è completamente recuperate dopo il parto e si puó riprendere ad allenarsi di nuovo per questo, goditi la gravidanza senza rischi e senza temere di perdere giorni di allenamento con il coach :relaxed:

1 Like