Ciao a tutti, atleti liberi, uso attivamente Freeletics da esattamente 5 mesi. Partivo da un fisico veramente orribile, pochi muscoli e tanta massa grassa. Insomma, in 5 mesi sono riuscito a perdere oltre 12kg (ovviemente insieme ad una ottima alimentazione).
Finora ho fatto 3 allenamenti a settimana di 60 min (compresi di riscaldamento e defaticamento).
Vorrei passare a 4 allenamenti a settimana ma di 40-45 minuti, quindi 30-35 di allenamento puro.
Cosa consigliate di fare?
Grazie a tutti e buon allenamento!
Matteo.
P.S.: Se qualcuno si allena a Bologna, mi scriva pure, potremmo organizzare qualche sessione di allenamento insieme in qualche parco
Ciao Matteo, benvenuto e complimenti per l’ impegno!
Per passare a 4 allenamenti dovrebbe essere sufficiente settare la settimana con i 4 giorni in cui vuoi allenarti.
Dipende anche, però, dal Journey che stai seguendo perché alcuni ti permettono di agire anche sulla durata ideale della sessione, mentre altri no.
Che Journey stai svolgendo tu?
Ciao Tania, il training journey attuale è Forza Suprema (lo sto facendo per la seconda volta), come attrezzi ho le push up bars, corda e cinghie da sospensione.
Ciao!
Io penso che sia sufficiente settare le impostazioni generali del coach con i giorni della settimana in cui vuoi allenarti e la durata che preferisci per i tuoi allenamenti e l’ app andrà di conseguenza, aggiustando le sessioni secondo le tue indicazioni.
Qualora tu abbia bisogno, di sessione in sessione, di più o meno tempo per allenarti, puoi sempre adattare ogni singola giornata secondo le tue necessità.
Spero di aver compreso bene la domanda ed esserti stata d’ aiuto.
Scrivi pure qualora tu avessi bisogno di altri chiarimenti! 
Buon allenamento!