Il mio trainer penso sia posseduto

Come da titolo, penso che l’IA del trainer sia impazzita ahah :sweat_smile:
Cominciamo col dire che è la prima volta che seguo l’allenamento Freeletics Hardcore.
Utilizzo Freeletics da anni, sono al livello 57. Di solito faccio 3 allenamenti a settimana perché essendo freeletics un total body, so che 3 è il numero corretto.
Ricordo che negli altri allenamenti gli ultimi 7 allenamenti erano quelli della hell week, mentre con questo allenamento la hell week è iniziata dalla sessione 25 su 35. Ricordo anche che gli allenamenti della hell week erano più “basic” rispetto a quelli normali. A questo giro invece:
1° giorno 150 situps 150 burpees 60 plank switches
2° giorno 200 pushups 20 high Jumps 200 squats
3° giorno 220 situps 78 pushups 230 climbers

E nei prossimi allenamenti il ritmo non sembra diminuire anzi! Ci sono migliaia di sti maledetti burpees … mi rassicurate che è normale e che il trainer non ha subito un bug e non sta cercando di uccidermi?

Ciao @Eucalipto86, spero che nel frattempo il coach non abbia avuto la meglio su di te :rofl:

A parte gli scherzi, questo comportamento è assolutamente normale anche se é una struttura che puoi trovare specificatamente solo nel Journey Hardcore. É una delle ragioni per cui raccomandiamo questo Training Journey solo a persone molto allenate. Io credo che tu debba essere molto fiero di te perché mi sembra che, grande sforzo a parte, tu stia facendo un ottimo lavoro tenendo duro!

Sono abbastanza certa che anche @Tanith abbia affrontato il nostro Hardcore Training Joureny, forse puó farti sapere come ha vissuto lei l’esperienza :smiley:

1 Like

Ciao!

Hardcore è un journey che serve per sfidare sé stessi e portarsi al limite. Dura meno rispetto agli altri journey, la Hell Werk è anticipata e l’ ultima settimana è di scarico.
Ovviamente, adattandosi ad ogni livello dei singoli utenti, andrà comunque a spremerti ben bene a seconda delle tue capacità.
Aspettati workout molto duri e divinità davvero impegnative. Il coach non è impazzito: sei pazzo tu ad affrontarlo! :joy::joy::joy:

Ormai sei sulla buona strada: ancora un piccolo sforzo e lo porti a casa. Vedrai che dopo ti sentirai davvero la versione migliore di te stesso. :muscle:

Posso darti solo la mia piccola opinione? Prova a passare a 4 sessioni a settimana dal prossimo journey: il percorso è strutturato meglio e si vede una programmazione davvero ottimale.

Nel frattempo avanti tutta e buon allenamento!

2 Likes

Sapevo che Tanith avrebbe saputo darti il consiglio giusto! Ci siamo passati tutti ma aspettiamo di sapere il tuo parere alla fine di questa terribile Hell Week :sunglasses:

@Eucalipto86, non mollareeeeee!!

1 Like

Fatto! Ora sono passato a quello con i manubri, non so se una frequenza di 3 a settimana va bene.

Ciao @Eucalipto86, questo è molto personale. Sai, la app è pensata per permetterti di allenarti quando viene bene a te. Dal momento che questi allenamenti sono un po’ piú lunghi puó essere che tu non abbia modo di eseguirne piú di tre a settimana. Inizia pure cosí e valuta se ti sentirai soddifatto del numero di allenementi :slight_smile: Ad ogni modo puoi sempre modificarli, aumentandone o riducendone il numero.

1 Like

Anche io sto facendo il journey hardcore, è già la seconda volta, sono al 60% e mi sto allenando circa 5/6 volte a settimana, prediligo questo programma quando voglio spingermi oltre ai miei limiti, è molto intenso ma da molte soddisfazioni. Solo una volta ho dovuto adattare la sessione poiché era veramente troppo impegnativa, la sessione prevedeva: oltre agli intervalli e qualche avanzamento tecnico anche 10 km di corsa e 50 burpees.

Quella sessione con intervallo,10km e poi 50 burpees è tipica del journey hardcore: verrà assegnata a chiunque a prescindere dal livello. Se non sbaglio si trova nella prima settimana, così come, la settimana prima della Hell Week si trova la sessione con 5km, + 50 burpees + 5 km ( anche questa per qualsiasi utente).
La prima volta che ho voluto testarmi con questo journey anche io decisi di usare l’ adapt e non correre quelle due sessioni, la seconda volta, invece, mi sono lanciata.
Se lo affronterai di nuovo ti consiglio di provare a correre quei 10 km: alla fine della sessione ti sentirai un supereroe :smiley:

1 Like