Cardio e freeletics

Combino l’allenamento freeletics hardcore con camminate tra i 10 mila e 20 mila passi al giorno (meno durante i giorni di allenamento, 3 a settima, maggiore durante quelli di riposo). Questo non mi sta portando a grandi risultati tanto che vorrei aggiungere anche un’ora di nuoto. Fisicamente sono ectomorfo, continuo a oscillare tra 67,5 e 69,5 da circa tre mesi e sono alto 1,69.

Ciao @Eucalipto86, grazie per aver condiviso con noi il tuo programma di allenamento. Per prima cosa ci serve un’informazione importante, ovvero: qual è il tuo obiettivo? Vuoi aumentare la massa muscolare? O vuoi perdere peso? Perchè l’approccio è diverso in un caso o nell’altro :slight_smile:

Vorrei mettere su massa muscolare e nello stesso tempo arrivare a un 16% di massa grassa. Ovviamente so che è una strategia di lungo periodo… Comunque devo dire che questa settimana l’IA del personale trainer è impazzita e mi sta sottoponendo ad allenamenti di una durezza inimmaginabile e i risultati li sto vedendo ahah

Ciao @Eucalipto86, mi hai strappato un sorriso :rofl:
Mi fa piacere che tu sia soddisfatto degli allenamenti duri del coach! A livello di massa muscolare, vale la pena mantenere alti gli esercizi di muscolatura ma magari ridurre un po’ le camminate. Sono senz’altro utili a livello di massa grassa ma rallentano la crescita della massa muscolare. Ad ogni modo confida nel coach e sii sempre molto consistente nei feedback e vedrai che i risultati, porprio come successo per la settimana scorsa, cominceranno a vedersi :wink:

Nel caso di ulteriori dubbi, scrivi pure qui! Magari anche qualche atleta potrá darti la sua opinione!

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