Saluta e presentati!

Grazie del benvenuto.
Io uso questa applicazione da piu di un anno e devo dire che mi trovo benissimo anzi da poter de dire che non ne posso più fare a meno. Ho provato vari Training ed ho appena iniziato l’ Hardcore sono alla seconda settimana, voglio mettermi alla prova …

1 Like

Buongiorno a tutti, io sono Antonio e uso l’app da almeno due anni.
Ho iniziato durante il lockdown e mi ci sono trovato talmente bene che ho proseguito in maniera ininterrotta.
Ho un problema con il rinnovo dell’abbonamento e, visto che nella sezione dedicata ai rinnovi non trovo l’argomento, vorrei sapere come procedere.
Grazie mille, Antonio

Ciao @Anto e benvenuto.

Se non hai mai disdetto l’ abbonamento questo si rinnova automaticamente ( a prezzo pieno) allo scadere.

Altrimenti è sufficiente passare dal sito di FL, entrare nel tuo account e seguire i passi per il rinnovo.
In questo secondo caso puoi anche approfittare di varie offerte o coupon che si trovano in giro per sottoscrivere ad un prezzo conveniente ( di solito appaiono come sponsorizzate o puoi cercare i codici che i vari ambassador segnalano sui loro profili).

Per qualsiasi altro problema di natura più tecnica e specifica ti invito a scrivere un’ email a support@freeletics.com, loro sapranno come risolvere eventuali problemi più dettagliati.

Nel frattempo buon allenamento! :clap: :clap:

Ciao a tutti sono Pietro, utilizzo freeletics ormai da oltre un anno con soddisfazione ed ottimi risultati. Spero di poter essere utile e ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità e la cortesia nel condividere le loro esperienze.
Buon allenamento a tutti!

2 Likes

Ciao a tutti mi chiamo Peter e ho appena scaricato quest’app. Farò l’abbonamento completo allenamento+ nutrizione voi cosa mi consigliate?

2 Likes

Ciao Pedro e benvenuto.

Per quanto riguarda il lato nutrizione ci sono diverse opinioni contrastanti: o ti trovi benissimo o ti trovi malissimo.

Personalmente a me piace avere a portata di mano delle ricette e dei suggerimenti alimentari, devi però tenere presente che è un tipo di cucina molto lontana da quella italiana, dove si fondono diversi ingredienti ( alcuni non sempre reperibili sotto casa), e diverse culture alimentari.

Se ti piace sperimentare e seguire attentamente le ricette proposte allora ti suggerisco di fare un tentativo, se sei molto ancorato alla cucina tradizionale italiana allora potresti rischiare di non trovarti bene.

Facci sapere cosa hai deciso! Nel frattempo buon allenamento :muscle: ( e buon appetito :stuck_out_tongue_winking_eye:).

1 Like

Ciao a tutti sono Antonio 42 anni di Treviso, ho appena iniziato con la prima settimana, sto seguendo il journey corsa e allenamento a corpo libero per sgrassare un po’. A presto!

3 Likes

Ciao a tutti , piacere sono Giuseppe ho 45 anni di Roma(freeletics_rome) e uso l’applicazione freeletics da moltissimi anni.
Prima di incontrarla ne avevo provate tante altre ed alla fine mi sono innamorato di questa per i risultati che mi ha dato e la possibilità di adattare la sessione.
Rimango sempre colpito dai continui miglioramenti e l’attenzione che pongono sui feedback di noi utenti
Attualmente sto facendo il training journey Forza Esplosiva che con barra per trazioni ed elastici rende questo tj molto interessante e dinamico.
Sul mio account Instagram ultimamente sto postando dei brevi Reel per ogni giorno di allenamento.

Ciao a tutti freeatleti

4 Likes

Ciao a tutti,
Sono ormai 2 anni che sono iscritto a Freeletics, mi trovo bene e ultimamente riesco a essere finalmente costante con gli allenamenti.
Usando di più l’app è un po’ che mi domando in cosa consistano le varie “funzioni social”.
Non so se mi potrebbero in qualche modo interessare, sinora ne ho fatto a meno, ma di certo non vedo come si possano sfruttare.
Mi sembrano macchinose e prive di risvolti effettivamente concreti. Paiono delle opzioni fini a se stesse buttate un po’ lì tanto per mettere in contatto gli utenti senza un senso pratico.
Se lo scopo fosse anche solo quello di confrontarsi con altri, sarei curioso di capire in che modo.
Grazie,
Ciao!

2 Likes

Ciao a tutti mi chiamo Francesco! Sono super nuovo ho attivato pochi minuti fa il mio abbonamento. Per iniziare mi propongono questo Training Journey (allego foto). Che ne pensate va bene se sono un principiante? Posso integrarlo magari con qualche sessione di salto con la corda? Grazie mille

Ciao e benvenuto.

Dallo screenshot non si riesce a vedere quale sia il Journey che stai seguendo, penso comunque che, per iniziare, il coach abbia saputo venire incontro alle tue esigenze.

Puoi integrare con qualsiasi cosa tu desideri, tra l’ altro puoi trovare anche workout di salto con la corda o esercizi singoli da inserire tra le tue attività svolte così che l’app possa tener conto anche dei vari extra che esegui.

Come ti stai trovando in questi primi giorni?

1 Like

Ciao a tutti gli atleti liberi, sono Diego, vivo in un piccolo paesello in provincia di Cremona.
Adoro Freeletics, dalla prima volta che l’ho provato, nel 2020.
Mi alleno ogni giorno, al mattino presto, poi doccia e colazione, prima dì iniziate la mia giornata, con i miei vari impegni .
Per me allenarmi quotidianamente, anche per pochi minuti, è necessario per stare bene a 360 gradi.
Buon allenamento a tutti!!!

3 Likes

Ciao a tutti! Sono Nicola e sono utente di Freeletics da questo lunedì :smile:

In realtà mi alleno da quasi un anno con Apple Fitness+. Il mio obiettivo al momento è arrivare ad una percentuale sufficientemente bassa di grasso corporeo per iniziare successivamente una fase ipercalorica costruendo massa muscolare. L’obiettivo adesso è non perderla.
Proprio per questo avevo bisogno di training che adattassero la progressione. Con Apple Fitness potevo soltanto aumentare il peso dei manubri ma non i set o le ripetizioni.
Che dire : dopo un po’ di smarrimento iniziale mi trovo bene e mi appresto a concludere la prima settimana. Oltre ad apprestarmi ad acquistare dei manubri da 20 kg (sto andando in fallimento :rofl:)

Grazie per avermi accolto!!!

2 Likes

Ciao a tutti! Sono Guido, utente Freeletics da quasi due mesi - sono… diversamente giovane, ma cerco di combattere le stagioni che passano con dell’esercizio, oltre che a tonificare un minimo il fisico, e mi trovo bene con questa app.
Grazie a tutti!

5 Likes

Ciao a tutti, sono un vecchio utente iscritto nel lontano 2016, ho poi smesso e ripreso nell’ultimo mese.
Clap clap a tutti!!!

3 Likes

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe ho 42 anni e sono sempre stato uno sportivo.
Questa app mi sta permettendo di riscoprire l’allenamento a corpo libero.
Ho acquisito forza ed elasticità.
La cosa migliore di questa app, per me, è la possibile di personalizzazione degli allenamenti che mi permettono di iniziare la giornata nel modo migliore e con una forza incredibile.
Un saluto a tutti gli “ATLENGHI” (ovvero atleti casalinghi) e forza…
…SEMPRE!!!

3 Likes

Ciao a tutti! Io mi chiamo Danilo e ho 27 anni :blush:. Anno dopo anno lentamente ho messo dei chili di troppo che vorrei togliere. Attualmente sono alto 1.75 e sono 82kg. Il mio obbiettivo è prima perdere peso (arrivando a 70/75kg) e poi cercare di formare il mio fisico come quello di un vero atleta. Sono abbonato da circa una settimana ma mi sto trovando davvero bene grazie alla possibilità di personalizzare gli esercizi e l’intensità in base al proprio stato fisico. Mi sto allentando 3 volte a settimana e altri 3 giorni vado a correre. Spero di riuscire ad essere costante e a raggiungere il mio obbiettivo. Per il momento, grazie di esistere!

3 Likes

Ciao a tutti,
Mi chiamo Claudio sono un freeatleta da poco più di 8 anni (non continui) e sono al livello 79.
I risultati li vedo e li sento anche se, nel corso degli anni, ho abbandonato l’app a favore di altre in cerca di nuovi stimoli. Mi auguro ci siano ulteriori upgrade in tempi brevi sui training journey in modo tale da non “fuggire” di nuovo.

Ciao a tutti :blush: sono Vanessa e uso freeletics ormai da tre anni! adoro allenarmi a casa nella mia home gym, tuttavia non mi dispiacerebbe conoscere altri freeletics di Bari e provincia per condividere un workout :muscle: mi piacerebbe tantoo che l’app desse appunto la possibilità di cercare altri atleti vicino a noi!
buona allenamento a tutti :fire::muscle:

2 Likes

Ciao Valentina! anche a me è capitato.

io ho risolto prima di tutto costruendo una routine fissa, in modo tale da non rimandare l’allenamento.
Ad esempio mi alleno 3/4 volte a settimana al mattino presto in modo tale da avere il tempo e la voglia.

Altra cosa importantissima ho cambiato diversi training journey prima di trovare quello giusto del “momento”, quindi consiglio di insistere e provare quello che più ti si addice.

ultime ma non meno importanti sono le sfide e le divinità, che ti spronano a battere i tuoi record!

forza :muscle: non mollare

1 Like