Saluta e presentati!

Ciao sono Riccardo, ho appena iniziato ad usare Freeletics e non sono affatto contento: al secondo allenamento mi ha fatto fare 180 jumping jacks e 180 squats in varie serie da 10, da 20 e da 40, senza riposo. Ho dovuto saltare gran parte dell’allenamento perchè dopo 40 jumping jacks e 40 squats avevo le gambe di gelatina. Saltando gli esercizi, ora ho stabilito un record (finto) di tempo per quell’allenamento, che non potrò ovviamente mai battere in futuro…

Ciao Riccardo
Un consiglio che mi sento di darti e di non saltare le ripetizioni assegnate: prenditi delle pause anche molto lunghe, ma cerca di portare a termine l’ intervallo dato.
Come seconda cosa ti chiedo in che modo hai assegnato un feedback al coach: se hai segnalato di non essere riuscito a svolgere gli esercizi questo non dovrebbe averti fatto ottenere una stella, in tal caso, quando riuscirai a svolgere quella divinità nella maniera corretta ( con feedback da stella), allora sarà quello il PB che verrà preso in considerazione come punto di riferimento da superare.
Inoltre, prima di iniziare una sessione, quando si vede velocemente cosa ci è stato assegnato si può sempre usare l’ opzione “adatta sessione” chiedendo anche di avere qualcosa di più semplice.
L’ app riesce a tararsi su di te, sui tuoi feedback e sulle tue esigenze, ma per farlo deve prima conoscerti.
In poco tempo riuscirai ad utilizzare tutte le opzioni messe a disposizione ed ad affrontare con serenità ogni sessione proposta.
Non scoraggiarti, fai del tuo meglio, preparati a spingerti poco per volta oltre i tuoi limiti e ti sorprenderai dei risultati!
Tienici aggiornati e buon allenamento! :muscle:

1 Like