Training Journey problema cartilagine ginocchio

Ciao a tutti, ho 40 anni, ho sempre fatto sport e per questo motivo ho un problema di cartilagine al ginocchio che quando lo sforzo troppo mi si infiamma.
Ho effettuato negli ultimi tempi soprattutto bicicletta ed ho effettuato potenziamente o del quadricipite e da un po non ho più problemi.
Da poco ho scaricato freeletics ed ho un abbonamento 3mestrale. Volevo fare qualche esercizio per avere una buona condizione fisica e magari tonificare soprattutto la parte superiore.
Ho iniziato per il momento il journey “Perdi peso con HIIT e Corsa”. Premetto che non sono in sovrappeso, avrò un paio di kg in più ,sono però fuori forma.
Però ho pensato che come primo journey fosse l’ideale per rimettersi in forma per poi provare altri journey.
Siccome le uscite in corsa sono molte in questo journey mi stavo chiedendo se forse potrebbe dare fastidio, a lungo andare, al mio ginocchio.
Volevo sapere da voi se c’è qualche journey simile per rimettersi in forma senza correre molto e non sforzare il ginocchio inutilmente.
Altriemnti dovrei fare uscite in bici e poi allenare solo la parte superiore con frelletics.
Qualche suggerimento?
Grazie,

Ciao io ho 45 anni e ho lo stesso problema facevo l’assistente arbitrale ed il mio ginocchio da problemi da qualche anno ultimamente di più.
Sono anni che uso Freeletics e mi piace proprio perché è modulabile l’allenamento .
Ti posso raccontare quello che faccio anche perché non sono un medico.
Sicuramente ho disabilitato la corsa e poi ho aggiunto attrezzi quali barra per trazioni ed elastici.
Uso come training journey forza Esplosiva proprio perché voglio migliorare la mia forza in generale e se ci sono giorni in cui il ginocchio da più fastidio evito di fare salti settando non posso far rumore .

Non so se quello che ti ho raccontato può esserti utile, comunque sul mio profilo Instagram freeletics_rome ho pubblicato tutti i giorni di allenamento così potrai renderti conto :grin::grin::grin:

Ciao e Buon allenamento

1 Like